• Free Dogs - Dog Club

© 2018 Free Dogs

-

Powered by Kanito: servizi di digitalizzazione per il settore pet

EDUCAZIONE DI BASE PER IL TUO CUCCIOLO

A VARESE E PROVINCIA

Vuoi prendere o hai appena preso un cucciolo di cane a Varese e dintorni? Ecco qui dei consigli pratici su come gestire il tuo cucciolo di cane educare te e la tua famiglia.

 

Quando il cucciolo ha circa tre mesi è ormai in grado di rispondere ai comandi di base in modo soddisfacente ed occorre dare al cucciolo quel minimo di educazione e abituarlo a farsi condurre correttamente al guinzaglio, a rispondere al richiamo, ad obbedire a semplici comandi, quali "Cuccia", "No", “Seduto”, "Terra", “Resta ", “Vieni”.

 

Il cucciolo, correttamente inserito nel nucleo famigliare, riconoscendovi come capobranco, sarà desideroso di mostrarvi il suo valore e le sue capacità.

 

Rinsaldate la sua dedizione senza ricorrere a coercizioni e punizioni! Le sedute di addestramento saranno brevi, perché i tempi di attenzione sono ancora ridotti, e gli esercizi saranno intervallati da fasi di gioco perché anche in natura la parte ludica è inscindibile dall'apprendimento.

 

Ogni esercizio svolto correttamente, anche una sola volta, sarà sempre gratificato con carezze, lodi sperticate, bocconcini e con giochi il più vari possibili.

Se abiti vicino Varese e vuoi dei suggerimenti su come educare il tuo futuro cucciolo di cane, contatta il centro cinofilo Free Dogs.